Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Azienda Agricola CosmoBio video

Conclusa la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico della rubrica Il Bio secondo noi in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, ecco che inizia una nuova serie che andrà a focalizzare una serie di aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La serie di video ha come titolo Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori.

La semplicità nel mangiare sano

Ogni giorno ci alziamo con lo spirito del combattente, per affrontare con coraggio ogni nuova sfida che la vita ci riserva. Siamo i coniugi Giovanna Fazzeni e Carmelo Mansueto, appassionati del nostro lavoro.

La nostra impresa nasce nel cuore della Terra delle Gravine, a Palagianello in provincia di Taranto. Siamo una dinastia di agricoltori con alle spalle 70 anni di tradizione e tanto amore per la campagna.

Le risposte naturali che le piante ci donano, sono uno dei motivi cardine per cui crediamo fortemente nell’agricoltura biodinamica.

Cosa ci spaventa di più del nostro mestiere?
Senza dubbio il clima. I possibili danni che un’improvvisa alluvione potrebbe causare al nostro raccolto non ci fanno andare a letto sereni. Siamo maestri nella coltivazione di agrumi, frutta e ortaggi ma abbiamo anche due semenzai per l’autoproduzione dei semi. A breve realizzeremo anche una stalla per produrre latte ma soprattutto letame, tesoro prezioso con cui comporre i preparati biodinamici, realizzando così un organismo agricolo autonomo.
“La fatica finora è sempre stata ripagata dalla natura, che quotidianamente ci regala spettacoli meravigliosi”

Carmelo Mansueto, Titolare dell’Az. Agr. CosmoBio

Az. Agr. CosmoBio – Via B. Martiri D’Avola, 8 – Palagianello (TA

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA

https://youtu.be/7RZpW4pjnmo