Quantcast

Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: La Valle del Marro – Libera Terra – Piana di Gioia Tauro video

Continua anche nel 2021 la rubrica Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, con una serie di video che vanno a focalizzare  le aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La Valle del Marro – Libera Terra – Piana di Gioia Tauro

La Valle del Marro – Libera Terra ha introdotto un rinnovato spirito di iniziativa imprenditoriale nel cuore di un territorio che, per le sue condizioni pedo-climatiche, rappresenta un fiore all’occhiello dell’agricoltura calabrese.

Maestose e secolari alberi d’olivo, rigogliose distese di ortaggi, colorite piantagioni di agrumeti: questo è il paesaggio agrario in cui l’azienda opera unendo innovativi approcci scientifici e sagge consuetudini contadine che esaltano le potenzialità delle fertili campagne della Piana.
L’attività agricola si articola nella coltivazione di:

ortaggi: melanzane e peperoncino piccante
agrumi: arance e clementine
olive da cultivar autoctone: ottobratica, sinopolese, carolea

La cooperativa coltiva i terreni secondo i principi e le tecniche dell’agricoltura biologica, che ha un giusto equilibrio con la natura e richiede un rapporto più intimo e un contatto più responsabile con la terra, accentuando il coinvolgimento emotivo dell’uomo nel lavoro agricolo.

Per la cooperativa la scelta del bio è una vera e propria filosofia di vita, sostenuta dalla convinzione che il metodo biologico non sia un ritorno al passato, ma un percorso fatto di ricerca, innovazione, impiego delle migliori conoscenze e tecnologie che conservino la fertilità della terra e garantiscano la salubrità dei suoi prodotti.

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA