La foto dei Lettori di ATNews

Asti e Nanyang: il sindaco di Asti Maurizio Rasero a colloquio con il console generale  di Cina Liu Kan

Più informazioni su

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, si è recato questa mattina a Milano presso la sede del consolato generale della Repubblica Popolare Cinese. Il primo cittadino è stato ricevuto dal console generale  di Cina Liu Kan. Al centro del colloquio, il gemellaggio di Asti con la città cinese di Nanyang e la visita della delegazione ufficiale nella nostra città il prossimo 17 aprile

L’accordo di gemellaggio avverrà nello spirito espresso nella bozza dell’accordo, in allegato,  che verrà trasmessa alla Regione Piemonte, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari regionali (DARA) e per conoscenza al Ministero degli Esteri, in ottemperanza al disposto della legge 5 giugno 2003 n. 131.

Il Consiglio Comunale, su proposta dell’Assessore Riccardo Origlia, ha votato lunedì all’unanimità a favore della formalizzazione del gemellaggio tra le due comunità. La presente deliberazione è immediatamente eseguibile, in considerazione dell’urgenza di procedere agli adempimenti attuativi. Si ritiene che questo nuovo accordo possa consolidare ulteriormente la collaborazione tra le due città e portare a compimento scambi in campo economico, commerciale, scientifico, culturale e sanitario, a beneficio delle rispettive comunità.

In allegato l’accordo: accordo di gemellaggio

Più informazioni su