Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano e dintorni

Anche questa settimana il nostro Box Eventi è molto ricco, potete consultarlo cliccando -> QUI.
E, come al solito, ecco una selezione di eventi per scegliere cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano e dintorni.

A Cocconato sabato 25 maggio è in programma la terza edizione di “Cocco…beer“, il festival della birra artigianale del Monferrato. Dalle 18 è ricco il programma tra degustazioni, musica e street food. Per tutto quello che c’è da sapere clicca QUI. Ancora a Cocconato, ma domenica, 26 maggio, è in programma il raduno per l’anniversario della FIAT 131, nata nel 1974 (info QUI). E ancora, sempre domenica, c’è anche CocCogito, festival di filosofia in collina: clicca QUI per il programma.

Natura, teatro, paesaggio, convivio. Sono queste le parole chiave de “La casa in collina”, il minifestival ideato da Lorenza Zambon che anche quest’anno torna ad animare la casa degli alfieri (Regione Moriondo, Castagnole Monferrato) nel weekend del 24, 25 e 26 maggio. Tutto il programma QUI.

Sabato 25 maggio ci sarà la prima pedalata “in giallo” sulla pista ciclabile Vallebelbo Nizza Monferrato – Calamandrana – Canelli, per gli amanti del ciclismo, aspettando il Tour de France. Tutte le info QUI.

A Govone è l’ultimo fine settimana di “Regalmente Rosa” e con i concerti gratuiti di “Govone Smart Music“: trovate tutte le info QUI.

Domenica 26 maggio ritorna a Vigliano d’Asti la Festa dell’Amicizia, giornata benefica a favore della scuola primaria del paese. Tutto il programma della giornata QUI. Domenica 26 maggio torna anche la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI). Per scoprire quelle aperte nell’Astigiano clicca QUI.

Ma non finisce qui. Ci sono tanti altri eventi, mostre, concerti, incontri culturali e teatrali, passeggiate. Trovate tutto nel nostro unico ed esclusivo Box Eventi, con tante altre proposte! Cliccate QUI per consultarlo e scegliere l’evento che fa per voi!

E per gite fuori porta, pic nic, curiosità giganti, percorsi escursionistici e tanto altro, ancora una volta vi ricordiamo il nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com!

Se volete seguire Giornarunner sui social, ecco le pagine:
            
E’ c’è pure il Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.