Il 9 luglio a Montechiaro d’Asti è stata organizzata una giornata di arte all’aria aperta

Più informazioni su

“Arte sotto i voltoni”, un’evento d’arte che offre la possibilità ai visitatori di scoprire e conoscere, grazie al contatto diretto, i sentimenti, le emozioni che hanno ispirato gli artisti nella scelta e nell’utilizzo di tecniche e colori nella realizzazione delle loro opere.

I voltoni, teatro di contadinerie, si trasformeranno come per incanto in una galleria d’arte, e offrirà un susseguirsi di opere per tutti i gusti: di ogni dimensione e stile, ritrattisti, esperti trompe d’oeil, scultori, dai materiali tradizionali, bronzo e legno all’artigiano fai da te.

Hanno già dato la loro adesione artisti provenienti dalla Liguria, Lombardia, Veneto, Sicilia, Sardegna, Lazio.

La 1ª edizione ebbe vita nel giugno del 1989 con il nome di “Montechiaro tra architettura pittura e musica” e servì a prendere coscienza di come il paese potesse organizzare proprie giornate di vita culturale.

Per l’occasione resteranno aperti i negozi e i visitatori potranno cogliere l’occasione della domenica di festa per concedersi una passeggiata alla scoperta dei tesori storico-artistici del paese, passeggiate ecologiche sui sentieri del tartufo, e terra, dove sono nati gli avi di Papa Francesco a cascina Pellerina e gustare nei ristoranti locali le eccellenze gastronomiche del territorio.

Per informazioni 348/7999260

Più informazioni su