Festa dell’AVIS Comunale di Montechiaro d’Asti e Villa San Secondo

Domenica 28 aprile nel salone delle ex-scuole elementari di Montechiaro d’Asti si sono festeggiati i 50 anni di vita dell’Avis Comunale di Montechiaro e Villa san Secondo, una festa condivisa a ricordare alla popolazione intervenuta l’importanza delle donazioni di sangue, che salvano molte vite.

Da circa dirci anni i due sodalizi guidati da Paolo Costa, per Montechiaro e Domenico Siccardi per Villa San Secondo, collaborano insieme nella raccolta sangue.

Domenica alla festa erano presenti anche i gruppi AVIS di Asti sez. comunale e provinciale, di Dusino San Michele, Portacomaro, Villanova d’Asti e San Paolo Solbrito.

Questa festa sociale di solidarietà, iniziata con il benvenuto del vicesindaco di Montechiaro Maurizio Marcanzin e dal sindaco di Villa San Secondo Luigino Barrera è proseguita con i discorsi dei due presidenti e da Franco Veglio del direttivo provinciale. Si è poi proceduto alla premiazione dei donatori più assidui. Il corteo si è composto verso la chiesa di Santa Caterina per la celebrazione eucaristica.

La seconda parte della festa si è svolta a Villa San Secondo dove in piazzetta Donatori di Sangue è stato reso omaggio al monumento Avis. Il pranzo sociale a cura della pro loco di Villa nel salone delle feste, ha concluso la giornata.

festa avis montechiaro villa san secondo