Elezioni Amministrative 2024: a Tigliole Daniele Basso si ricandida per proseguire l’attività dei primi cinque anni

Anche a Tigliole si vota per l’elezione del Sindaco ed il rinnovo del consiglio comunale, che avverrà nelle elezioni dei prossimi 8 e 9 giugno. Dopo l’elezione di cinque anni fa, Daniele Basso si candida nuovamente per proseguire l’attività iniziata nel primo mandato.

“In questi primi cinque anni ci siamo contraddistinti per la vivacità e per la capacità di partecipare a diversi bandi aggiudicandoci e portando notevoli risorse sul territorio che hanno consentito di riqualificare numerosi edifici, spazi e servizi pubblici” illustra il sindaco uscente, sostenuto dalla lista “Una svolta per Tigliole”.
La squadra a sostegno di Basso è formata dall’attuale vice sindaco Giuseppe Goria, l’assessore Roberto Caranzano, da Laura Perosino, Franco Perosino, Paola Vacchina, Enrico Bellati, Lorenzo Becchino, Raffaella Brigo ed Elisa Arduini, queste ultime due alla prima candidatura, e Pasqualino Clerico, negli ultimi cinque anni consigliere di minoranza.

Nello specifico, gli interventi hanno riguardato la riqualificazione diversi immobili di proprietà comunale migliorando il decoro
riqualificazione della piazza del capoluogo, l’acquisizione e ampliamento dei locali dell’ambulatorio medico, la riqualificazione impianto di pubblica illuminazione con conseguenti risparmi sui costi, l’acquisizione della proprietà del nido e della materna che ha consentito il finanziamento di una nuova struttura per euro 350.000 che consentirà di ospitare sino a 12 bambini al nido (fascia da 1 a 3 anni). Verso l’infanzia sono state tante le attenzioni dell’amministrazione Basso, con il ripristino e l’implementazione di tutte le attività legate all’infanzia come i servizi di pre e post scuola alla materna e al nido, il doposcuola alle elementari e l’organizzazione dei centri estivi.

Sempre in tema di bambini, all’inizio del mese di giugno inizieranno i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare per 95.000 (opera finanziata interamente dalla Regione), l’inizio della costruzione dell’asilo nido e sono in corso delle progettazioni per lavori di efficientamento energetico delle scuole e dell’ex canonica di Pratomorone che permetteranno il Comune di partecipare a nuovi bandi.
Non solo, essendo Tigliole un Comune sempre più a vocazione turistica, grazie alla presenza di tante strutture ricettive sul proprio territorio, l’amministrazione comunale ha dedicato particolare attenzione alla manutenzione delle aree verdi.

“Mi piace sottolineare – conclude Basso – il clima di collaborazione con la minoranza che ha caratterizzato gli ultimi anni: si è lavorato sempre in maniera costruttiva per il bene del territorio. Questa cosa ha visto la nascita di realtà di aggregazione come il gruppo di lettura e la crescita di realtà già presenti come l’associazione sportiva e la pro loco.”

Lista: “LA SVOLTA PER TIGLIOLE”
Candidato Sindaco: BASSO DANIELE
Candidati consiglieri:
GORIA GIUSEPPE
CARANZANO ROBERTO
PEROSINO LAURA
PEROSINO FRANCO
VACCHINA PAOLA
BELLATI ENRICO
BECCHINO LORENZO
BRIGO RAFFAELLA
ARDUINI ELISA
CLERICO PASQUALINO