“A spasso per Tigliole” si prepara ad accogliere migliaia di persone

Tigliole si prepara ad accogliere più di 1000 persone nell’edizione 2024 dell’evento “A Spasso per Tigliole” che è in programma domani, domenica 26 maggio. Chiuse le iscrizioni nella giornata del 24 maggio, sono questi i numeri strabilianti che ha raggiunto quest’anno la manifestazione dedicata alla scoperta della bellezza naturalistica locale, e non solo.

Per tutta la giornata i camminatori potranno andare alla scoperta della rete di sentieri tigliolesi, su percorsi di diversa lunghezza, da 5 a 30 km, perfettamente percorribili e tracciati. Dalle 7.30 alle 10 gli iscritti potranno partire liberamente: il ritrovo è dalla Chiesa Romanica di San Lorenzo. Ma non si camminerà solo, la giornata offrirà anche ai camminatori la possibilità di degustare le specialità locali.

È una manifestazione che ha avuto una crescita notevole – commenta il sindaco Daniele Basso, con grande soddisfazione – e non lo dico io, lo dicono i numeri. Questo grazie al lavoro di Pro loco, amministrazione comunale e di tutte le associazioni del paese, come la Lipu e gli Alpini, che si occupano ognuna dei punti ristori sui vari percorsi.
Tigliole con questa manifestazione vuole promuovere il suo territorio sempre più con forza, valorizzando le sue eccellenze nel campo della ristorazione, pronte ad accogliere i turisti in un’esperienza davvero speciale”.

A Spasso per Tigliole
A Spasso per Tigliole