Assegnati due neo ufficiali al comando provinciale della Guardia di Finanza di Asti

Più informazioni su

Il Sottotenente Daniele Gabbrielli e il Sottotenente Sebastiano Gravina, al termine del periodo di formazione presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, sono stati assegnati dal Comando Generale della Guardia di Finanza al Comando Provinciale di Asti, dove sono giunti nei giorni scorsi.

Ieri, 27 novembre 2023, i nuovi arrivati sono stati accompagnati dal Comandante Provinciale per un saluto di presentazione al Prefetto Claudio Ventrice e al Procuratore della Repubblica Biagio Mazzeo.

I due neo Ufficiali, già Luogotenenti Cariche Speciali, prima in servizio rispettivamente, Daniele Gabbrielli presso il Reparto Tecnico Logistico del Piemonte e Sebastiano Gravina presso il Gruppo di Bra, hanno superato brillantemente un selettivo concorso interno, arrivando a frequentare il 5° Corso Straordinario “M.A.V.M. Sten. Giuseppe Grasso” presso l’Accademia del Corpo, al termine del quale hanno conseguito il nuovo grado, primo passo della carriera da Ufficiale, dopo una lunga esperienza nel ruolo Ispettori, durante la quale hanno rivestito incarichi di elevata responsabilità in vari Reparti.

Il Sottotenente Daniele Gabbrielli è stato assegnato al Nucleo di polizia economico-finanziaria dove, dal 27 novembre 2023, ha assunto l’incarico di Comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica, mentre il Sottotenente Sebastiano Gravina, dal 20 novembre 2023, è il nuovo Comandante della Tenenza di Canelli, Reparto recentemente interessato da una importante revisione ordinativa con un sensibile incremento di personale e di competenze territoriali, avendo assorbito la circoscrizione di servizio della soppressa Tenenza di Nizza Monferrato.

Il Comandante Provinciale, nel formulare i migliori auspici per i nuovi incarichi che li attendono, si dice “certo che i due Ufficiali sapranno mettere a frutto il bagaglio personale e professionale maturato nel corso della loro carriera, nonché le nuove competenze acquisite durante l’attività addestrativa”.

Più informazioni su