Successo per la campagna “Consumi o scegli?” alla Bottega Altromercato di Asti, oggi ultimo giorno

Si chiude oggi, sabato 17 ottobre la campagna di Altromercato: ‘Consumi o scegli?’ alla Bottega Rava e Fava di Asti in via Cavour 83.

E’ stata una campagna che ha ottenuto un grande successo, infatti si è registrato un forte interessamento da parte di un numero sempre maggiore di consum-attori convinti che il cambiamento per un nuovo modello di sviluppo passi necessariamente dalle scelte quotidiane dei consumi. In tanti, compreso anche il vescovo di Asti, monsignor Marco Prastaro (nella foto), hanno voluto dimostrarlo diventando testimonial ‘dal basso’ facendosi fotografare con in mano un pacchetto di caffè-manifesto per poi essere postati sui social
https://www.facebook.com/bottegaltromercatoasti/.

consumi o scegli monsignor marco prastaro

E’ un modo per esprimere da che parte stare nell’atto dell’acquisto di un prodotto. I prodotti Altromercato sono espressione di filiere ‘vive’ in cui i produttori mettono la faccia.
E per conoscere da vicino una filiera del caffè bio e fair trade Altromercato ha realizzato un docufilm in cui sono gli storici produttori di Cecocafen (Nicaragua) ad esserne i protagonisti.