Nasce l’Associazione Mongardino Fan Club – Produttori Colli Astiani

Si terrà venerdì 24 maggio alle ore 21 l’inaugurazione della sede dell’Associazione Mongardino Fan Club – Produttori Colli Astiani, in via don Bianco 20, a Mongardino.

I produttori locali si uniscono per far conoscere il territorio e, in modo speciale, i grandi vini prodotti con cura, amore e passione.

«Valorizzare i prodotti tipici, il territorio, il turismo di élite: ecco perché nasce l’Associazione “Mongardino Fan Club – Produttori Colli Astiani”, utilizzando un luogo molto particolare, una location storica e con una vista mozzafiato sulle colline e i vigneti circostanti», affermano gli organizzatori.

La squadra iniziale, fatta di giovani impegnati nello studio delle materie agrarie, spesso con ottimi risultati scolastici e anche premiati con Borse di Studio, si sta infatti affiancando alle imprese, alle Associazioni di Categoria, che giudicano molto positivo un appoggio a questa idea di aggregazione di aziende anche molto diverse ma che vogliono valorizzare il territorio.

Se l’obiettivo può sembrar ambizioso, la valorizzazione del territorio deve passare attraverso uno stimolo, una ricerca e l’incentivo di persone ed aziende che investono su Mongardino e sul suo paesaggio.

«Far crescere la consapevolezza del Territorio e delle sue bellezze da valorizzare e diffondere attraverso il turismo che vuole scoprire i territorio Unesco: questo il nostro obiettivo precipuo che tende a far conoscere sempre più l’Associazione “Mongardino Fan Club – Colli Astiani”. Noi ci crediamo!», concludono.