La sfilata delle 500 e il raduno equino aprono i festeggiamenti patronali a Govone fotogallery

Più informazioni su

A Govone è iniziata oggi, domenica 20 agosto, la sei giorni della festa patronale che vede la Pro Loco impegnata nell’organizzazione della quarta edizione della Sagra della lumaca e il Comune protagonista della tradizionale Fiera Zootecnica.

Ad inaugurare i festeggiamenti sono stati questa mattina il raduno equino con passeggiata, la gara di ricerca di tartufi nella spianata tigli e il quinto raduno de “le 500 all’ombra del castello” (vedi la fotogallery).

Si è proseguito poi con la premiazione amico di Govone, quest’anno assegnato all’Associazione Colline degli Elfi, nei locali della serra, seguita dalla Santa Messa. Poi tutto al pranzo dell’amicizia a cura del catering Cantamessa.

Questa sera alle 20 apertura dello stand gastronomico, alle 21.30 serata musicale con il “Chorus 2000”.

La festa prosegue nei prossimi cinque giorni con il seguente programma:

Lunedì 21 agosto: ore 18.00 quinta corsa podistica non competitiva (6km), iscrizione (6 euro) in piazza Vittorio Emanuele, Ore 19.30 partenza di tutti i corridori e a seguire buffet di frutta per tutti i partecipanti. Ore 21.00 spettacolo teatrale in dialetto piemontese con la compagnia teatrale moreteisa “La menodrammatica” presenta “tuti fora … dij ciap” .

Martedì 22 agosto: ore 9.00 fiera della meccanizzazione agricola e mostra zootecnica. Ore 17.00 partita amichevole di palla pugno nello sferisterio. Ore 20.00 apertura stand gastronomico. Ore 21.30 spettacolo musicale e danzante con Moreno il Biondo e l’orchestra GRANDE EVENTO .

Mercoledì 23 agosto: ore 20.30 apertura stand gastronomico. Ore 21.30 serata musicale e danzante con l’orchestra Castellina Pasi.

Giovedì 24 agosto: ore 20.00 menù a base di pesce a cura del catering Cantamessa solo su prenotazione, ci sarà la possibilità di scegliere tra il menù “cena completo” o piatti singoli del menù proposto. Ore 20.00 baby dance per grandi e piccini. Ore 21.30 serata latino americana con

Star dance e l’esibizione di Damiano Ferrero.
Venerdì 25 agosto: ore 20.00 apertura stand gastronomico. Ore 21.30 “rockabilly 50 special” e Time Out tribute band 883 .

Sabato 26 agosto: ore 16.00 giochi per bambini in collaborazione con Dream team. Ore 20.00 apertura stand gastronomico. Ore 21.30 grande spettacolo musicale con tributo italiano alla disco dance con Shary band.

Tutte le sere sarà attivo servizio bar.

Durante le serate con apertura stand gastronomico il menù sarà il seguente: insalata del Roero, carne cruda, tris di antipasti, carpaccio di spada; agnolotti al ragù, gnocchi ai formaggi, maltagliati al ragù di lumache; salsiccia, spiedino con patatine fritte; lumache alla parigina, al verde, fritte, lumache con funghi e crostino di polenta; dolci vari.

Per informazioni e prenotazioni contattare la proloco di Govone al numero: 3349331763 Indirizzo mail: proloco_govone@libero.it

Più informazioni su