UNC Piemonte, giovedì a Cuneo un convegno sull’educazione finanziaria

Un seminario rivolto a professionisti e consumatori spiega in materia l’attuale panorama italiano

Più informazioni su

Prosegue con successo, in tutto il Piemonte, l’attività di sensibilizzazione del Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori in materia di educazione finanziaria, rivolta a cittadini, consumatori, contribuenti, professionisti ed esperti.

“Come Presidente di UNC Piemonte, ho ritenuto opportuno promuovere azioni informative direttamente sul territorio al fine di incrementare l’attenzione e l’interesse dei cittadini sulle tematiche finanziarie così importanti per tutti noi”, spiega l’Avvocato Patrizia Polliotto, Legale – caso unico in Italia – in equilibrio tra consumerismo e poteri forti.

Dopo il primo convegno svoltosi a Pinerolo a Dicembre 2017, il 22 Marzo 2018 è la volta di Cuneo. Presso la Sala Convegni Monviso dell’Hotel Cristal in Via della Magnina 3/A, località Madonna dell’Olmo (CN), a partire dalle 14.30 e sino alle 18.30, introdotti da Maurizio Scandurra, giornalista esperto in tematiche consumeristiche e dall’Avvocato Giacomo Tommaso Beltrutti di San Biagio (Referente UNC, Delegazione di Cuneo), moderati dall’Avvocato Samuele Perassi (Membro di UNC Piemonte), al tavolo dei relatori si alterneranno Maria Cristina Bruno (Dottore Commercialista e Revisore Contabile), con un intervento dal tema ‘La normativa antiriciclaggio e la tutela della privacy’.

A seguire, l’Avvocato Patrizia Polliotto, Fondatore e Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale Consumatori’, che affronterà ‘I Titoli subordinati: i casi Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e altri, aspetti civilistici’.

L’Avvocato Caterina Biafora (quale Legale Penalista di UNC Piemonte), invece, relazionerà sugli ‘Interventi a tutela della vittima di reati finanziari, aspetti processual-penalistici’.
L’ultimo intervento, in ordine di scaletta, invece, è affidato all’Avvocato civilista Enrico Gallo, che illustrerà la ‘Trasparenza per la tutela degli investimenti bancari’. Il Convegno è accreditato all’Ordine degli Avvocati e dei Commercialisti di Cuneo, e dunque valido al rilascio di crediti formativi per gli iscritti.

Più informazioni su