Asti, il Prefetto incontra il Segretario generale uscente CISL Alessansria-Asti Sergio Dedier e il suo successore Marco Ciani

Questa mattina, il Prefetto di Asti, dott. Paolo Formicola, ha incontrato in Prefettura il Segretario generale uscente della CISL Alessandria-Asti, prof. Sergio Didier, unitamente al dott. Marco Ciani, subentratogli nell’incarico.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di viva cordialità, il Prefetto ha inteso sottolineare il qualificato lavoro svolto da Didier negli anni trascorsi ad Asti, lodandone l’equilibrio con il quale ha saputo affrontare anche le vertenze più delicate, costantemente a tutela dei lavoratori e delle categorie più svantaggiate ma senza mai dimenticare l’interesse generale.
L’incontro è stato altresì occasione per rinnovare lo spirito di collaborazione in atto fra Sindacati e Prefettura nell’interesse dell’Astigiano e per auspicare l’affermazione di una visione strategica, partecipata e condivisa da tutti gli attori interessati, sulla quale fondare progetti di sviluppo territoriale in grado di rilanciare l’economia e di produrre lavoro.
Al termine, il Prefetto ha formulato i propri migliori auguri di buon lavoro a Sergio Didier per il nuovo incarico di Presidente del Sistema Servizi Piemonte della CISL e a Marco Ciani, nuovo Segretario generale della CISL Alessandria – Asti.

 

Nella foto: Dott. Marco Ciani e Prof. Sergio Didier (nel riquadro)