Solidarietà: continua la collaborazione tra la San Vincenzo De Paoli e Lions Club Presepisti d’Asti

Sabato scorso, 25 maggio, presso Casa Ozanam in via Malta ad Asti, si sono incontrati la presidente Liliana Pentore, i dirigenti e i volontari della Società San Vincenzo De Paoli O.D.V. e la presidente Donatella Peirone e alcune socie e soci del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti di Asti.

Il Coordinatore Interregionale avv. Federico Violo e il dott. Alessandro Ginotta hanno sottolineato che il Consiglio Centrale e il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti sono stati i primi ad attivare collaborazioni in Piemonte e Valle d’Aosta dopo gli accordi stipulati tra la Federazione Nazionale Italiana Società San Vincenzo De Paoli e il Multidistretto Lions 108 Italia nel gennaio 2023.

Il tema dell’incontro è stato un momento di ringraziamento per la donazione fatta nel giugno scorso per l’acquisto di librerie per il progetto “Book Box” di A.M.A. associazione che svolge alcune delle sue attività presso la sede. Inoltre si è parlato della continuazione della collaborazione tra le due associazioni per il progetto di supporto per la raccolta di materiale scolastico a favore di alunni bisognosi e per l’aiuto fornito ad un giovane studente al fine di permettergli di frequentare la scuola superiore desiderata.

I componenti delle due associazioni, dati i comuni intenti di aiuto e di solidarietà, hanno concordato di continuare la collaborazione a favore delle persone in difficoltà sia a livello locale sia, eventualmente in caso di necessità, in ambiti più ampi.