Libri ed enogastronomia si incontrano nella terza edizione di “Libri DiVini”

Questa sera, 9 maggio, inizierà la terza edizione di “Libri DiVini, le parole incontrano i vini al ristorante”.

Si tratta di quattro incontri infrasettimanali (9, 16, 23 maggio e 10 giugno) che si svolgono in quattro diversi ristoranti della zona, nello specifico due a Canelli e due a Calamandrana.

L’appuntamento è per le ore 20. Mentre si degustano i piatti proposti dalla ristorazione, verranno letti dall’associazione culturale Colline50 dei brani del libro scleto per la serata e si dialogherà con l’autore presente in sala. Durante la serata ci sarà un momento di presentazione dei vini da parte del produttore e un angolo di concept store design con pittori, stilisti e arredatori che espongono le proprie creazioni. Questo format ha avuto un grande successo lo scorso anno ad aprile e si è quindi pensato di riproporlo nel 2024. È patrocinato dai Comuni di Canelli e Calamandrana e si svolge in collaborazione con le aziende vinicole che portano gratuitamente i vini, l’acqua Lauretana, i Relais che mettono a disposizione le camere, e coloro che pubblici o privati hanno voluto contribuire alla buona riuscita della manifestazione.

L’ideatore e organizzatore dell’evento è Maurizio Mo in collaborazione con Colline50, associazione culturale ormai affermata su territorio sia per le collaborazioni con i Comuni e le Scuole, sia per gli eventi di teatro amatoriale che propone. Non ultimo è il concorso online a cui partecipano tutti i libri presentati durante le edizioni precedenti uniti a quelli del 2024. Nella serata conclusiva del 10 giugno il vincitore avrà il premio “La balena” dell’architetto Francesco Balbo.

Per info e prenotazioni: 3472688175

Di seguito la locandina con gli appuntamenti nel dettaglio

libri divini