Libertas Antignano, il bilancio di fine stagione del presidente Umberto Gonella

Più informazioni su

Il ritorno della Libertas Antignano nel grande futsal non ha deluso le attese. Infatti dopo una prima stagione chiusa con la promozione in serie C2, all’esordio nel nuovo campionato i ragazzi guidati da mister Roberto Pinna hanno conquistato subito i play off per accedere al massimo campionato regionale.

Il presidente Umberto Gonella traccia il bilancio della stagione “ da neo promossi abbiamo raggiunto i play-off grazie ad un girone d’andata fantastico in cui abbiamo perso solo una partita, nel girone di ritorno abbiamo avuto un calo dovuto a qualche infortunio di troppo ma abbiamo chiuso la regular season al 4° posto”.

Le emozioni più belle nei play off ,“ abbiamo conquistato una grande vittoria nella ostica trasferta di Aosta sul palquet della Valdostana e siamo arrivati a giocarci la finale a Nizza Monferrato. In un palaMorino stracolmo di pubblico abbiamo lottato con le unghie e con i denti per arrivare alla promozione e abbiamo ceduto solo nel finale”.

Nonostante la delusione per la sconfitta in finale il bilancio stagionale è positivo , commenta Gonella “certo arrivare ad un passo da un traguardo così prestigioso lascia un po’ di amaro in bocca, ma la squadra ha fatto un campionato di altissimo livello, capitan Cantarella e tutti in ragazzi in questa stagione ci hanno fatto vivere grandi emozioni, abbiamo ben scolpiti nella mente risultati storici per la nostra realtà come la vittoria per 3 a 0 contro la corazzata Nizza e il successo di Aosta nei play off”.

Il presidente guarda già alla prossima stagione “adesso dobbiamo darci da fare per iniziare a preparare la prossima stagione, cercando di mantenere l’ossatura di questo gruppo che ha dimostrato di essere all’altezza della categoria, provando a puntellare la rosa con qualche elemento che possa aiutare il la squadra a crescere”.

Conclude Gonella “confermarsi non sarà facile tanto più che nella prossima stagione il campionato sarà composto da un unico girone e il livello si alzerà sicuramente, il nostro obbiettivo e quello di mantenere le posizioni di vertice e provare a toglierci ancora tante soddisfazioni”.

Più informazioni su