Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Asti ricorda Giovanni Goria (foto e video) fotogallery

Asti ha accolta questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenuto al convegno organizzato dalla Fondazione Giovanni Goria in occasione del trentennale della morte di Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio, e ospitato dal Teatro Alfieri di Asti.

Sono intervenuti, quindi, Marco Goria, Presidente della Fondazione Giovanni Goria; Gianna Martinengo, Tecnologa; Innocenzo Cipolletta, Economista; Francesco Pizzetti, Vice Presidente della Fondazione Giovanni Goria; Bruno Tabacci, Presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei deputati. La cerimonia si è conclusa con l’intervento del Presidente Mattarella.

Accolto dalle massime autorità civili, militari e religiose della provincia di Asti, il capo dello stato ha ricordato nel suo intervento a chiusura del convegno, Giovanni Goria: “Oggi la Repubblica rende omaggio, a trent’anni dalla sua morte, ad una personalità di rilievo che l’ha onorata con il suo lavoro e la sua testimonianza, il presidente del consiglio Giovanni Goria” ha esordito Mattarella (vedi video completo del suo intervento sotto.

All’uscita dal Teatro Alfieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto dagli studenti con le loro bandierine tricolori, poi ha visitato la Biblioteca della Fondazione Giovanni Goria e la casa natale di Vittorio Alfieri a palazzo Alfieri.

Nel video fonte www.quirinale.it l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Alfieri di Asti.