Confcommercio Asti organizza un incontro su pubblici esercizi e sicurezza

Più informazioni su

Essere commerciante oggi implica anche una particolare attenzione alle normative sulla sicurezza e sul corretto esercizio della propria professione.

Essendo questo scenario in costante evoluzione la Confcommercio di Asti, che ha recentemente sottoscritto un “protocollo di intesa“ con la Prefettura di Asti, riguardante la “sicurezza” in generale ed in particolare il contrasto ai comportamenti antisociali nell’ambito del divertimento notturno, organizza , in collaborazione con la Prefettura e la Questura di Asti , un incontro aperto a tutti gli operatori del commercio settore pubblici esercizi-bar, somministrazione e ristorazione che si terrà lunedì 27 maggio alle 15,30, presso la Sala Conferenze della Confcommercio di Asti – C.so Felice Cavallotti , 37.

Sarà l’occasione per analizzare gli aspetti normativi di primaria importanza utili ad esercitare l’attività professionale nel pieno rispetto delle regole, evitando così il rischio di incorrere in sanzioni che, spesso nascono anche dalla non conoscenza dettagliata delle normative in vigore. In particolare verranno approfonditi i temi previsti dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (TULPqS) in materia di esercizi pubblici, per fornire un quadro chiaro sul comportamento da tenere nelle svariate occasioni che si possono manifestare durante l’attività lavorativa nel proprio negozio, bar e/o ristorante.

“Si parla spesso di complessità delle normative e delle difficoltà ad accedere a tutti gli atti ed aggiornamenti di legge che regolano l’esercizio delle attività commerciali. L’incontro che promuoviamo – commenta il direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno – si propone di informare e sostenere gli operatori del settore con una sintesi chiara ed efficace che ha anche lo scopo di prevenire comportamenti che potrebbero essere passabili di sanzioni. I commercianti potranno porre domande e richiedere chiarimenti per fugare possibili dubbi e garantire la sicurezza nell’ambito della loro attività e nel rapporto con la clientela.”

Per partecipare puoi cliccare sul link https://forms.gle/2WVTU7QqSG6w43pn6
Per informazioni: 0141535711 Ufficio Confcommercio

Più informazioni su