Asti si prepara ad accogliere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come cambia la viabilità

E’ tutto pronto ad Asti per visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in programma domani, giovedì 23 maggio, in occasione del trentennale della morte di Giovanni Goria, già Presidente del Consiglio.
Il capo dello stato sarà presente al convegno “Giovanni Goria, trent’anni dopo” organizzato dalla Fondazione Goria in programma al Teatro Alfieri alle 11, al termine, verso le 12, si recherà in Piazza Alfieri dove incontrerà gli studenti delle scuole astigiane, per poi proseguire la sua visita alla sede della Fondazione Goria e a Palazzo Alfieri.

La macchina organizzativa, ormai collaudata dopo la visita del Papa del novembre 2022 e del presidente del Consiglio dello scorso dicembre, ha definito tutte le misure necessarie per garantire la massima sicurezza durante la visita del Presidente della Repubblica.

Sono previste anche le seguenti modifiche alla viabilità per la giornata di domani, giovedì 23 maggio:
– dalle ore 7,00 a cessate esigenze sono vietate la sosta ed il transito, ad esclusione dei mezzi autorizzati per l’evento:
nell’area interna della Piazza Alfieri, in Piazza Alfieri lato Palazzo della Prefettura/Provincia (ambo i lati), nella ZTL lato portici Anfossi (da corso Alfieri a via Garibaldi), in Via Teatro Alfieri, in Via C.L. Grandi, in Piazza Italia, in Piazza Libertà e in Largo Saracco, quest’ultimo riservato alla sosta dei soli mezzi di Polizia.
– dalle ore 9,00 a cessate esigenze sono vietate la sosta ed il transito, ad esclusione dei mezzi autorizzati per l’evento: in Piazza San Martino, in Via Roero (da corso Alfieri a Via Q. Sella), in Corso Alfieri (da piazza Cairoli a via Giobert).

Fonte immagine Depositphotos.com