Le Rubriche di ATNews - ATnewsKids

A Canelli e Castell’Alfero i prossimi due eventi della Plogging Academy

Dopo il grande successo delle tappe precedenti, ritorna la Plogging Academy con due appuntamenti molto ravvicinati!

Si comincia lunedì 13 maggio, a Canelli, con l’iniziativa organizzata da Valle Belbo Pulita, partner de Lo Sport è Vita ODV, in collaborazione con il Comune di Canelli, Astiplogging, l’Associazione musicale Zoltan Kodaly, e il Gruppo Volontari Protezione Civile di Canelli, per una mattinata dedicata alle scuole. I bambini scopriranno il plogging, accompagnati da Simona Scarrone e Claudia Solaro, per le vie di Canelli e al parco Scarrone troveranno il geologo Claudio Riccobone che illustrerà la funzione della cassa di espansione del torrente Belbo.

Plogging academy canelli

Si prosegue poi domenica 19 con la sesta tappa della Plogging Academy, a Castell’Alfero, con “Ripuliamo Insieme – facendo attività fisica”. Con questo evento il Giro d’Italia Plogging ritorna a fare tappa nell’Astigiano dopo il successo dell’Asti Plogging Challenge del 21 aprile scorso. L’evento è organizzato dal Comune di Castell’Alfero, in strettissima collaborazione con Astiplogging – Lo Sport è Vita, con la regia di Michele Narciso, gli Ambasciatori dello Sport per la città di Asti, e la Proloco. Nel volantino tutto il programma! Siete tutti invitati!

plogging castell'alfero

La rubrica settimanale “Venerdì Plogging” a curata da Lo Sport è Vita ODV ETS, nell’ambito delle iniziative della Plogging Academy – L’Accademia del Plogging, progetto sostenuto da Fondazione SociAL. Oggi settimana sulle pagine di ATnewsKids affrontiamo un tema legato al rispetto della natura, alla sostenibilità ambientale, al riciclaggio, alla sensibilizzazione contro l’abbandono nei rifiuti.