Luisella Braghero confermata Presidente dell’Unpli Asti

Più informazioni su

Si è svolta giovedì 11 aprile scorso l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato provinciale astigiano dell’ Unpli. Rieletta per acclamazione la Presidente uscente Luisella Braghero che, commossa, ha commentato “ringrazio tutti per questa dimostrazione di affetto per quanto fatto in questi ultimi difficili quattro anni. L’impegno profuso nel sostenere le attività dei volontari e volontarie delle nostre pro loco ci sprona, con la vostra rinnovata fiducia, a fare ancora meglio in futuro a tutela delle nostre tradizioni e dei nostri territori”.

Approvato il bilancio 2023, sono risultati eletti:
Presidente: Luisella Braghero (Calliano Monferrato)
Vice Presidente: Patrizia Bella (Santa Caterina di Rocca d’Arazzo)
Segretario: Diego Pastore (Viarigi)

Consiglieri: Luigi Avidano (Castell’alfero), Marco Bergantin (Refrancore), Ylenia Carlucci (Castelnuovo Don Bosco), Giovanni Gai (Vigliano), Matteo Menotti (Castel Rocchero), Diego Pastore (Viarigi) e Carlo Satriano (Quarto)
Organo di Controllo: Ivana Lanza Presidente (Grazzano Badoglio), Piercarlo Negro (Montiglio Monferrato), Antonella Cico (Corsione)
Probiviri: Francesca Ciocca (Montabone), Loredana De Lucca (Cantarana) e Andrea Monti (Moncalvo) Presidente.

Nel corso della serata è intervenuto il vice presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e in collegamento audio l’assessore regionale Marco Gabusi che ha portato i saluti del Presidente Alberto Cirio.
Il vice Presidente Unpli Piemonte Stefano Raso, accompagnato dal Segretario regionale Luca Manuelli, ha messo in risalto lo sforzo del Direttivo regionale nell’apportare risorse, nel supportare le Associazioni e nel farsi portavoce delle problematiche presso gli Enti pubblici. Un accento è stato posto sul nuovo Bando regionale per il rinnovo e messa in sicurezza delle strutture e attrezzature, sulla possibilità di utilizzare i giovani tramite il Servizio Civile e sull’opportunità di promuovere attraverso il premio “Sagra di Qualità” il proprio sodalizio e territorio in ambito nazionale.

Più informazioni su