Cosa fare nel weekend nell’Astigiano e dintorni

Con l’arrivo della primavera ritorna l’appuntamento con il nostro riepilogo degli eventi del fine settimana! Vi ricordiamo di tenere sempre d’occhio il nostro speciale Box Eventi dove trovate tutti i dettagli delle cose da fare in Asti, provincia e dintorni, che vi presentiamo qui e altri ancora!
Potete consultare il Box Eventi cliccando -> QUI.

Ed ecco una panoramica degli eventi da non perdere da oggi, venerdì 22 marzo, a domenica 24 marzo!
Questa sera ritorna a Calamandrana il Cantè J’euv, tradizione popolare che viene riproposta a Calamandrana Alta, con ritrovo dalla Chiesa di San Sebastiano. Tutti i dettagli QUI. Sabato 23 marzo la Biblioteca di Cocconato ospita Francesco Antonio Lepore, che presenterà la sua raccolta di poesie «Viscere, vertigini e altre architetture». Info QUI.

Se volete fare movimento e fare anche del bene all’ambiente, allora fa per voi l’evento ecologico in programma sabato mattina a Mombercelli: dalle 10 camminata/corsa plogging aperta a tutti e gratuita per trascorrere del tempo all’aria aperta e in compagnia, con consapevolezza! Info QUI.
Si conclude la Mezza Stagione di Costigliole d’Asti, giunta alla sua diciottesima edizione. Sabato 23 marzo alle ore 21, al Cinema Teatro Comunale l’atteso appuntamento musicale dell’Orchestra Filarmonica di Torino con “Concerto Sonate e Fantasie”: tutti i dettagli QUI.

Prosegue fino a domenica 24 marzo la Mostra regionale di San Giuseppe, a Casale Monferrato: ecco il programma del fine settimana cliccando QUI.
Da sabato 23 a lunedì 25 a San Damiano d’Asti c’è la Fiera di San Giuseppe, con tre giorni di festa e attività che potete trovare nel dettaglio QUI. Li vicino, a Govone, sbocciano i Tulipani a Corte: domenica 24 marzo è in programma una domenica con eventi per tutta la famiglia! Il ricco programma lo trovate cliccando QUI ed ecco anche un video di lancio dell’iniziativa! Si tulippi chi può!!!

E per gite fuori porta, pic nic, curiosità giganti, percorsi escursionistici e tanto altro, non dimenticate di visitare il nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com!