La seconda tappa di “Medicina Amica” dedicata alla salute della bocca

Più informazioni su

Mercoledì mattina nell’aula magna del Liceo Scientifico “Vercelli” si è tenuta la seconda “tappa” del percorso formativo “Medicina Amica”, organizzato per gli studenti delle scuole superiori
dal Rotary Club Asti; argomento della mattinata è stato l’igiene della bocca quale premessa di un percorso di salute.

Oltre agli studenti del “Vercelli” erano presenti anche studenti degli istituti “Alfieri” e “Monti” accompagnati dai rispettivi insegnanti.
Dopo gli onori di casa da parte della dirigente scolastica Cristina Trotta e dell’insegnante di scienze Laura Pianta ed una breve introduzione al tema da parte del presidente della Commissione
per la Tutela della Salute del distretto rotariano 2032 nonché del Rotary astigiano, Luigi Gentile, si sono succeduti quali relatori gli odontoiatri rotariani Gianluca Ferrari, Ferruccio Balistreri, Alessandra Verrua e Renzo Gai, che hanno affrontato i più diversi argomenti legati alla salute della bocca, dall’implantologia allo sbiancamento dei denti, dai piercing alla radiologia odontoiatrica.

Al termine la parola è passata agli studenti, che moderati dal dr. Gentile hanno posto numerose domande ai relatori sia in merito alla salute della bocca sia in relazione agli sbocchi professionali degli studi in medicina odontoiatrica.

La prossima “tappa” di Medicina Amica sarà dedicata alla salute del cuore e si svolgerà nella mattinata del 18 gennaio 2024 nell’aula magna dell’Istituto Alfieri, in via Giobert 2.

Nella foto: i relatori rotariani con la prof.ssa Pianta.

Più informazioni su