A Cocconato si prepara un 8 dicembre molto speciale

Venerdì 8 dicembre a Cocconato prende il via ufficialmente “Oro Incenso e Mirra” con l’atmosfera natalizia assoluta protagonista.
Con “Il Borgo e i suoi presepi“, lungo il percorso del centro storico e le vie del borgo, si potranno ammirare le più svariate realizzazioni tra creatività e fantasia. I presepi resteranno in esposizione fino al 6 gennaio 2024.

Alle 11 è in programma l’apertura delle esposizioni con la presentazione dell’esposizione permanente “Il presepe di Adriana” alla Chiesa di Santa Caterina e di “Presepi d’artista” e la mostra fotografica “Luci di Natale” presso il Salone Comunale in via Rosignano, visitabile dall’8 dicembre al 6 gennaio con i seguenti orari: prefestivi 14.30-18 e festivi 11-12.30/14.30-18.

La mostra fotografica “Luci di Natale” è curata dal CEDAS i cui soci spiegano: “Cocconato d’Asti ci accoglie con calore da qualche anno e i soci CEDAS hanno sempre il piacere di ricambiare la simpatia per questo Borgo, fra i più belli della nostra Italia, con l’esposizione fotografica intitolata ”Luci di Natale”. Un lavoro che ha l’ambizione di essere un inno alla pace ed alla gioia che tutti noi vogliamo ci accompagnino durante le festività natalizie.
Le immagini ritraggono le Luci di Natale fotografate sia nella città di Torino, in occasione delle famose installazioni Luci d’Artista, che in altri paesi d’Italia e d’Europa. Faremo un viaggio attraverso i colori e le forme di queste splendide luci e ci immergeremo nell’atmosfera del Natale e delle feste più belle dell’anno. Gli scatti delle mille creazioni di tutte le forme, colori, dimensioni e materiali vogliono ispirare gioia, armonia, pace e serenità.”
L’ingresso è libero. Per prenotazioni gruppi contattare il n. 0141 600076 o scrivere a cocconatoufficioturistico@gmail.com

Sempre l’8 dicembre si terrà il “tour dei presepi”, passeggiata alla scoperta di storia, tradizioni e leggende. Il ritrovo è alle 15.30 presso l’ufficio del turismo in Piazza Cavour, 26. E’ richiesta la prenotazione al 0141600076. Infine, alle 17.30 si accendono le luci del borgo, con momenti di convivialità in piazza Cavour e vin brulè, cioccolata calda e zabaione.

cocconato 2023 natale