A Cortiglione serata di osservazione del cielo con il Gruppo Astrofili Astigiani

L’associazione culturale “La Bricula” di Cortiglione ha organizzato per sabato 22 luglio un evento speciale per promuovere il  territorio: “A veder le stelle”, una serata di osservazione del cielo con i telescopi del Gruppo Astrofili Astigiani.

Il sito scelto è un prato situato in località Crocetta, sulla sommità della collina dove sorge il paese di Cortiglione. Questo luogo, collocato al bivio di due strade comunali, via Crose e la strada comunale della Crocetta, offre un’atmosfera unica e suggestiva per l’osservazione delle stelle.

L’appuntamento è in piazza Padre Pio alle 21.30, da dove inizierà una breve e suggestiva passeggiata al crepuscolo lungo l’antica strada delle Crose. Durante la passeggiata, i partecipanti potranno godere della frescura serale e notturna, mentre gli esperti del Gruppo Astrofili Astigiani mostreranno e spiegheranno gli astri e i pianeti visibili nel cielo.

L’osservazione del cielo sarà un’occasione per ammirare le meraviglie dell’universo, imparando di più sulla sua vastità e sulla posizione delle stelle e dei pianeti. Chiunque sia interessato e possieda un telescopio personale è invitato a portarlo per una condivisione di esperienze e curiosità. Per info: 3491360527

a veder le stelle cortiglione