Al Foyer delle famiglie di Asti, un concerto in memoria di Betti Zambruno

Più informazioni su

“Ra memoria dra steila” è il titolo del concerto/incontro in memoria di Betti Zambruno che si terrà domenica 5 marzo alle 17 al Foyer delle famiglie in via Milliavacca 5 ad Asti.

L’evento è organizzato dal Gruppo di musica antica La Ghironda di Asti con cui Betti aveva collaborato “donando” la sua splendida voce in occasione dell’allestimento della «Farsa del bracho e del milaneiso inamorato in Asti» di Giovan Giorgio Alione nel giugno 2021. A ricordare una delle più belle voci nel panorama della musica popolare italiana interverranno varie formazioni musicali, provenienti anche da altre regioni, con cui Betti aveva stretto rapporti di collaborazione ed amicizia.

Dopo l’apertura del Gruppo La Ghironda, si susseguiranno gli interventi di Gianni Coscia, i Tre Martelli, ponente Folk Legacy, Ricky Avataneo &Piercarlo Cardinali, Lampetròn (Trio Faravelli, Burrone, Bicego), Paola Lombardo & Valeria Benigni, Cristiana Voglino e Renzo Sicco (Assemblea Teatro), Bruno Raiteri.

Voce del gruppo alessandrino dei Tre Martelli, del Betti Zambruno Trio e della storica Jazz Band astigiana dei Fiati Pesanti, durante la sua lunga carriera ha collaborato con moltissime altre formazioni. Protagonista di un ampio repertorio di canti tradizionali e d’autore, sfociati in arrangiamenti originali, grazie alla sua immensa esperienza musicale, aveva partecipato a numerosissime rassegne in Italia e all’estero.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Più informazioni su