Festa a Castagnole delle Lanze per i 100 anni di Ada Pregno

La neo centenaria Ada Pregno è nata a Isola d’Asti il 15 gennaio del 1923 nella frazione di Mongovone e ha vissuto gran parte della sua vita a Torino dove si è sposata e ha avuto due figli Anna e Gianni. Ha tanti nipoti e pronipoti.

Ha sempre insegnato come maestra elementare, prima ad Asti e poi a Torino creando un bel rapporto con i ragazzi tanto da aver mantenuto contatti durati fin oggi. La signora Ada si è sempre dedicata al prossimo operando nel volontariato e nella beneficenza. Ama la lettura e scrive i propri pensieri, apprezzando moltissimo i volumi del territorio astigiano.

E’ in ottima salute e ha festeggiato insieme ai figli e alle amiche con cui condivide la quotidianità presso la struttura S. Giovanni di Castagnole delle Lanze dove è ospite da un anno.

Ad omaggiarla per la Provincia di Asti, la consigliera Angelica Corino che, a nome del presidente Maurizio Rasero, le ha consegnato la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” con alcune pubblicazioni dell’Ente. Presenti anche il vice sindaco Mario Coppa e l’assessora Maria Grazia Rosso del Comune di Castagnole delle Lanze.