Maina, non c’è più nulla da fare: Regione e Comune avviano l’iter per la nomina del commissario liquidatore

La Regione Piemonte ha richiesto al Comune di Asti l’indicazione del nominativo di un soggetto, da individuarsi tramite avviso pubblico, come Commissario liquidatore dell’I.P.A.B.”Casa di Riposo della Città di Asti”.  Segno  che ormai i giochi sono fatti.
I candidati devono essere iscritti agli Albi professionali degli Avvocati,  dei dottori Commercialisti ed Esperti contabili oppure dei Notai e contestualmente iscritti nell’Albo CTU o nell’ Albo dei Periti di un Tribunale del territorio regionale.
La durata in carica sarà di 1 anno (prorogabile). E’ prevista un indennità di carica, secondo i criteri stabiliti dalla legge che non potrà essere in ogni caso superiore a  1000 Euro mensili, al lordo delle ritenute di legge, da porre a carico della procedura liquidatoria. E’ anche prevista l’ipotesi di gratuità dell’incarico.
Chiunque sia interessato a ricoprire la carica suddetta può dichiarare la propria disponibilità facendo pervenire apposita domanda entro e non oltre le ore 12 del giorno di martedì 10 gennaio 2023. Ogni altra informazione è reperibile sull’Albo Pretorio e sul sito web comunale.