Il Rione Santa Caterina vince “Bandiere in Goal”: il prossimo anno il torneo potrebbe cambiare collocazione

Nella serata di ieri, con una cornice di pubblico numeroso come sempre, Santa Caterina fa il bis del 2018 e vince per la seconda volta il torneo “Bandiere in Goal”

Il drappo dipinto da Luca Gippa prende la strada per Via Isnardi alla fine di una finale tiratissima risolta solo ai tempi supplementari I rossocelesti vincono  3-1 contro Cattedrale: l a partita inizia molto tesa con entrambe le squadre molto contratte.  Sasso porta in vantaggio la Cattedrale salvo poi essere ripresa da Viarengo. Nei supplementari animi più caldi, Viarengo sbaglia due tiri liberi, ma Cai è ancora Viarengo riescono comunque a piazzare le zampate vincenti e conquistare il drappo.
Durante le premiazioni erano presenti il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, il capitano del Palio Michele Gandolfo e di Leo Luca Campagna, presidente di ASC  e patrocinante  del  torneo: vengono premiati anche individualmente Mamone di Baldichieri come capocannoniere, Sasso(Cattedrale) miglior giocatore del torneo e Mussa (Santa Caterina) miglior portiere.

“Appuntamento all’anno prossimo con tante novità: una di queste potrebbe essere proprio il periodo di svolgimento” fanno sapere gli organizzatori.


Fonte foto Rione Santa Caterina