Elezioni amministrative 2024, Anna Macchia si ricandida: “Continuità, determinazione e impegno per Villafranca d’Asti”

Stilato il programma elettorale che i cittadini riceveranno nei prossimi giorni a casa

Anna Macchia, sindaco uscente di Villafranca d’Asti, si ricandida per il secondo mandato.
Con la stessa lista (Dalla parte dei villafranchesi) con cui conquistò il Municipio nel 2019, la prima cittadina si ripropone agli elettori, per il voto dell’8 e 9 giugno, con gli assessori uscenti Delfina Noto e Antonio Accasto, i consiglieri Daniele Chiolerio e Natale Ferrari. Con loro i nuovi candidati: Martina Anna Capra, Vanessa Mottura, Daniela Ottenga, Katia Pelissetti, Giuseppe Rasero, Sergio Vitali.

“Continuità, determinazione e impegno sono le parole con cui lavoreremo per Villafranca: non facciamo promesse che non possiamo mantenere – spiega Anna Macchia – Il programma elettorale è già chiuso, non abbiamo fatto fatica a raccogliere le firme a sostegno della mia candidatura e della lista e dal 16 maggio inizieremo a incontrare i cittadini”.
Il programma elettorale, che nei prossimi giorni arriverà al domicilio dei villafranchesi, si compone di un lungo elenco di interventi attuati in questi cinque anni e dei progetti appositamente ideati per il prossimo mandato o che, già iniziati, necessitano di essere terminati: da Piazza delle donne alle grandi sculture sul Mare Padano, per esempio, mentre per fine giugno è attesa l’inaugurazione del Parco delle Verne.
Molti gli interventi che si conta di portare a compimento nei prossimi cinque anni: Villafranca avrà una nuova palestra polifunzionale, mentre quella del plesso scolastico sarà ampliata e il centro sportivo sarà dotato di una gradinata parzialmente coperta.

“Attraverso una consultazione pubblica – anticipa Anna Macchia – raccoglieremo le proposte dei giovani per rendere il paese più vivace e attrattivo. Per gli anziani pensiamo all’apertura di un centro diurno, come contrasto alla solitudine. La cultura avrà nuovi eventi, uno pensato specificamente in omaggio a Renato Bordone, mentre si continuerà sul risparmio energetico in Municipio e sulla raccolta differenziata (ultimo dato: 78,65%). Lo stato del verde pubblico sarà al centro di uno studio mirato”.
I locali della Biblioteca Civica saranno risanati con rinnovo degli arredi, si potenzierà ulteriormente la presenza delle telecamere e s’interverrà sui marciapiedi.
Questi sono solo alcuni punti del vasto programma che sarà illustrato durante gli incontri previsti sul territorio.