Cosa fare nel fine settimana… tra mostre, mercati, polentone e relax in vigna

Ritornano diversi appuntamenti nel fine settimana in Asti e provincia, tempo permettendo viste le previsioni meteo che preannunciano un fine settimana con qualche debole rovescio. Chiuso lo Stato di Emergenza, anche noi ritorniamo ad antiche tradizioni, riproponendovi la tanto amata rubrica del venerdì “Alla ricerca del Sagre Graal”, con l’augurio di non doverci più fermare. Quindi, vediamo cosa ci presenta questo fine settimana alle porte.

Il menù è variegato, perché soddisfa gli amanti della cultura, chi preferisce curiosare tra bancarelle, chi ama mangiare in compagnia o chi vuole stare all’aria aperta.

Sabato 2 aprile, tornano ad aprirsi le porte del Museo Civico di Moncalvo, con l’inaugurazione della mostra “Empatia” alle 17.30. Si parte all’insegna della fotografia: la prima mostra temporanea del 2022 ha infatti come tema di sfondo il razzismo e vede la presentazione anche di un video sul rapporto uomo-animali. Da domenica 3 aprile sarà possibile visitare la mostra ed il museo: tutte le info -> Nel fine settimana riaprono le porte del Museo Civico di Moncalvo

Nello stesso giorno al Castello di Costigliole d’Asti si inaugura la grande rassegna internazionale “Fragments of life”a cura di Roberto Borra e di Karina Lukasik, visitabile fino al 10 maggio. Info su -> Tappa al Castello di Costigliole d’Asti della rassegna internazionale “Fragments of life”

Domenica 3 aprile ad Asti è tempo di Fiera di primavera, con il centro che si anima con le bancarelle, mentre a Calosso la Pro loco offre il polentone, anche da asporto (per saperne di più clicca QUI). Dopo essere andati alla fiera e aver mangiato la polenta volete rilassarvi? E allora c’è da fare un salto a Cocconato, con il secondo appuntamento con Yoga in Vigna (info -> QUI).