Quantcast

Le Rubriche di ATNews - Asti BenEssere

Asti Benessere 2021, la presentazione degli operatori: Serena Grasso / Laboratorio autoproduzione cosmetici

Continua il conto alla rovescia per l’edizione 2021 di Asti Benessere, la manifestazione ideata e promossa dalla Cooperativa della Rava e della Fava, che, dopo quella online dello scorso anno (la settima), torna dal vivo con un’ottava edizione in versione “diffusa” dal 7 al 12 giugno.

Per il programma dettagliato e tutti gli aggiornamenti https://www.facebook.com/astibenessere

Prosegue la marcia di avvicinamento con la presentazione degli operatori che partecipano: oggi la presentazione di Serena Grasso / Laboratorio autoproduzione cosmetici

Sono Serena Grasso, sono nata e cresciuta nella campagna piemontese, tra colline, boschi, caprette e altri animali.
Per questo motivo, quando sono cresciuta, ho capito quanto è importante la Natura che ci circonda, che tutti siamo parte di essa e che viviamo secondo i suoi stessi cicli.

Decisi di studiare naturopatia e di intraprendere uno stile di vita consapevole, adottando dei semplici accorgimenti per pesare un po’ meno sul pianeta.
Uno di questi è l’autoproduzione di cosmetici, con semplici ingredienti e soprattutto naturali.
Oli e burri vegetali, erbe e piante, oli essenziali e altri ingredienti reperibili in una qualsiasi cucina.

L’autoproduzione di cosmetici è sinonimo di ecosostenibilità, perché permette di ridurre lo spreco di risorse e l’inquinamento ambientale ma anche di limitare i danni che alcune sostanze pericolose, contenute nei classici cosmetici (come i petrolati), possono fare al nostro organismo. Inoltre, consente di risparmiare soldi e stimolare la creatività!

https://fb.watch/5AUeaHTY3f/