“Non un paese grande, ma un grande paese”: Belveglio riparte con tre giorni di festeggiamenti patronali

Più forti dell’emergenza sanitaria, nel massimo rispetto delle norme previste, e con il motto “Non un Paese grande, ma un grande Paese” a Belveglio si riparte con le manifestazioni.

La Pro Loco Belveglio and Friends, infatti, ha definito il programma dei festeggiamenti patronali, una delle prime realtà a farlo, che si terranno dal 24 al 26 luglio. “Sarà una festa certamente diversa da quella a cui siamo abituati, una festa all’insegna della sicurezza e del distanziamento sociale” dichiarano dalla Pro Loco, ma non mancheranno le novità e le conferme.

Si parte venerdì 24 luglio con una gradita conferma, la III edizione dell’ormai tradizionale PUB NEL PARCO.
A partire dalle 20,30 all’interno dell’area ricreativa “U. Luzi” si passerà una serata all’insegna del buon cibo e con una selezione delle migliori birre artigianali d’Italia.
Il menù prevede il delizioso Hamburger di Fassona, salamelle, salsiccia e patatine, inoltre si potrà degustare un’autentica prelibatezza: gli Arrosticini di Fassona, l’ultima frontiera dell’arte culinaria piemontese.
Ad allietare la serata ci sarà uno spettacolare Dj Set di un vero e proprio astro nascente nel mondo della musica italiana, direttamente dallo staff eXtremedisco Live: JAY-S!

Sabato 25 luglio ecco la novità con DRIVE-VINO
Quest’anno a causa del distanziamento sociale imposto dall’emergenza Covid non è stato possibile prevedere la tradizionale rosticciata, così la Pro Loco ha pensato ad una novità assoluta: per la prima volta il CINEMA DRIVE-IN arriva nell’astigiano e lo fa GRATUITAMENTE, presso il grande Parco retrostante alla Farmacia dove verrà posizionato un megaschermo in cui sarà proiettato il film comico “Finché giudice non ci separi”, inizio proiezione 21,30.
Durante la serata sarà attivo il bar con il pub del parco, che proporrà lo stesso menù del venerdì a cui si aggiungono anche i Pop-corn.

Si chiude la tre giorni di festeggiamenti domenica 26 Luglio con la NOTTE DEI VOLONTARI
“In seguito alle drammatiche immagini a cui abbiamo assistito durante i giorni più bui dell’emergenza non potevamo rimanere inermi di fronte a chi, volontariamente, ha sacrificato le sue giornate, la sua salute e, talvolta, anche la sua vita nella lotta contro il nemico invisibile, abbiamo così pensato alla NOTTE DEI VOLONTARI, un pub nel parco speciale il cui ricavato sarà devoluto interamente alla Croce Verde Mombercelli al Nucleo Protezione Civile Isola d’ Asti” commentano dalla Pro Loco.
Sempre presso l’area “U. Luzi” con inizio alle 20,30, il menù propone sempre Hamburger di Fassona piemontese, Arrosticini di Fassona, Salamelle, Salsiccia, Patatine, Birra commerciale e artigianale, Bevande analcoliche, Vino e Cocktail.
Ad accompagnare la serata la musica dei “Bakkano”
locandina Festa Patronale 2020 Belveglio

festeggiamenti patronali belveglio 2020