Ad Asti arrivano dal CSVAA due nuove opportunità di formazione

Più informazioni su

Prosegue l’attività di formazione del CSVAA proposta agli Enti del Terzo Settore per approfondire tematiche di particolare interesse per il mondo non profit. Due i percorsi in programma presso la sede operativa di Asti.

Il primo a prendere il via martedì 29 ottobre sarà “La tenuta della contabilità e la redazione del rendiconto finanziario”. Il corso, pensato per offrire utili indicazioni per la gestione contabile di base dell’associazione, si articolerà in 5 incontri di circa 2 ore, che si svolgeranno il martedì, con il seguente calendario: 29 ottobre, 5, 12, 19 e 26 novembre, dalle 16:30 alle 18:30.
Saranno offerti strumenti e competenze ai volontari impegnati nelle attività di gestione dei documenti fiscali, registrazione fatture e ricevute, funzionali alla compilazione del rendiconto finanziario. Si approfondiranno tematiche relative alle corrette modalità di tenuta della prima nota e, quindi, dell’annotazione dei proventi e degli oneri, secondo il principio di cassa.
Iscrizioni entro giovedì 24 ottobre, al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=46

Scarica la locandina contabilità

Il secondo corso di formazione “Come organizzare un evento in sicurezza: la nuova normativa” si svolgerà a novembre ed è volto a sostenere la crescita e la consapevolezza dei volontari in materia di sicurezza. In particolare tratterà il complesso di nozioni e procedure finalizzate al conseguimento di quelle capacità che permettono alle persone di lavorare sia riducendo i rischi, sia tutelando la sicurezza personale.
Sarà strutturato in un unico incontro di 4 ore che avrà luogo giovedì 14 novembre, dalle 14:30 alle 18:30.
Iscrizioni entro lunedì 11 novembre, al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=50

Scarica la locandina sicurezza base

Entrambi i corsi avranno luogo presso la sede del CSVAA di via Brofferio n.110 ad Asti.

Gratuiti per i volontari degli Enti del Terzo settore accreditati al CSVAA i corsi sono aperti anche ad altre organizzazioni od Enti non accreditati, a fronte di un contributo di partecipazione.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la sezione formazione del sito www.csvastialessandria.it, oppure chiamare la segreteria al n. 0141.321897.

Più informazioni su