Ad Asti fervono i preparativi per la prima edizione del Festival Nazionale dell’Arpa

L’arpa, strumento millenario dalle sonorità celestiali, sarà protagonista assoluta della scena culturale italiana con la prima edizione del Festival Nazionale dell’Arpa che si svolgerà il 18 e 19 maggio nella suggestiva cornice della Chiesa di San Martino in Asti.

Il festival, organizzato sotto la direzione artistica della professoressa Fernanda Saravalli, si propone di celebrare e promuovere l’arte dell’arpa, offrendo al pubblico un’esperienza unica ed indimenticabile.

Durante le due giornate del festival, gli appassionati avranno l’opportunità di immergersi in un programma ricco e coinvolgente, che includerà esibizioni di arpisti di fama nazionale ed internazionale, concerti e workshop. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire la versatilità e la bellezza di questo strumento affascinante, capace di evocare emozioni profonde e trasportare l’ascoltatore in mondi lontani.

La Chiesa di San Martino in Asti, con la sua atmosfera suggestiva e la sua acustica, fornirà lo sfondo perfetto per le esibizioni degli arpisti e garantirà un’esperienza sensoriale avvincente a tutti i partecipanti.

Il Festival Nazionale dell’Arpa è aperto a tutti gli appassionati di musica, agli studenti, ai professionisti del settore e al pubblico in generale. L’ingresso sarà gratuito, con offerta libera destinata al restauro dell’organo ottocentesco sito nella Chiesa di San Martino.

Tra i numerosi appuntamenti ci sarà il concerto del MagichArpeEnsemble, con i suoi giovani e talentuosi musicisti, coordinati dalla professoressa Fernanda Saravalli (arpa) con il supporto del professor Massimo Ferraris (clarinetto), sabato 18 maggio alle 21. Domenica 19 maggio alle 18.30 grande attesa per il concerto del duo di Arpe “José Antonio Domené e Davide Burani“, artisti di fama internazionale.

Di seguito il programma nel dettaglio –>> Locandina Festival Arpa

Info su https://www.festivalnazionalearpa.it/