La Pro Loco di Castelnuovo Belbo compie 20 anni di attività

Quest’anno la Pro Loco di Castelnuovo Belbo compie i 20 anni dalla sua costituzione nel 1999.

L’anniversario è stato festeggiato la festa patronale svoltasi dal 26 al 28 luglio, dalla sera di venerdì i partecipanti hanno potuto degustare i piatti tipici locali come la trippa e il fritto di pesce distribuito la sera della domenica, serate accompagnate dalla musica della band “Non Plus Ultra” e dall’Orchestra di Lillo Baroni.

castelnuovo belbo festa patronale

Il programma di domenica è cominciato con la Santa Messa, in ricordo dei soci della Pro Loco di Castelnuovo Belbo che non ci sono più, per poi continuare con un aperitivo offerto per ringraziare tutti i volontari e gli amministratori che hanno collaborato negli anni all’organizzazione degli eventi. Un momento di commozione è stato quello della donazione di una targa alla famiglia Eraldi in ricordo di Renato, il primo presidente della Pro Loco del paese.

castelnuovo belbo festa patronale

Samantha Soave, attuale Presidente, ha consegnato una targa al Sindaco Aldo Allineri per ringraziare tutte le amministrazioni comunali dal 1999 al 2019 della lunga collaborazione dimostrata. Sono stati premiati con una medaglia anche un centinaio di volontari, con sopra incise le parole “Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è realtà che comincia”.

Per ricambiare la fiducia ricevuta, il Sindaco Aldo Allineri a sua volta ha consegnato, insieme all’amministrazione comunale, alla Presidente Samantha Soave una targa di riconoscimento a nome del Comune.

castelnuovo belbo festa patronale

mgb