Presentata la lista del candidato sindaco Silvia Benotti “San Damiano si muove”

Nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, in un gremito Foro Boario di San Damiano d’Asti si è tenuta la presentazione del gruppo “San Damiano Si Muove” che sostiene il candidato sindaco Silvia Benotti, giovanissima commercialista della città, originaria della frazione di San Luigi, attualmente Assessore al Bilancio, Ambiente, Sport.

La serata, condotta da Sonia De Castelli, è iniziata con i saluti del Sindaco Caliendo e della autorità locali. Oltre 300 persone presenti, tra le quali Mario Sacco presidente della fondazione CR Asti, l’onorevole Andrea Giacone, il presidente della Provincia Marco Gabusi, il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il vicepresidente della Provincia Paolo Lanfranco, il consigliere provinciale Fabio Carosso, il sindaco di Nizza Simone Nosenzo e i sindaci Andrea Bovero, Andrea Gamba, Giuseppe Contorno.

foro boario pres benotti

Sono tre le parole che meglio rappresentano il motivo ispiratore della scelta di Silvia di scendere in campo per dedicarsi al territorio sandamianese che tanto ama: il coraggio, la passione, l’appartenza. Come spiegato davanti al vasto pubblico, vuole essere un sindaco presente per i suoi concittadini, aspetto a cui tiene particolarmente, essendo disposta a sacrificare parte della sua vita professionale e familiare. Silvia, inoltre, potrebbe conseguire un importante risultato: sarebbe la prima donna a diventare sindaco della città di San Damiano d’Asti.

Poi sono saliti sul palco i componenti della lista “San Damiano si muove”, il nome del gruppo che sostiene l’attuale assessore candidata per il ruolo di primo cittadino.

I dodici componenti della lista sono: Alessandra Ramello, Monica Triberti, Guido Marinetti, Stefania Franco, Oreste Tartaglino, Massimo Marchiaro, Maurizio Buriasco, Irene Chianale, Luca Bruno, Luca Quaglia, Vincenzo Franco e Giovanni Cartello.

Silvia, visibilmente entusiasta e soddisfatta per il lavoro svolto durante i mesi trascorsi, ha presentato anche la trentina di persone che hanno elaborato il programma elettorale di “SAN DAMIANO SI MUOVE”, suddivise nei seguenti gruppi di studio: cultura- manifestazioni-turismo (Francesco Salasco, Oreste Tartaglino, Gianni Ramello, Guido Marinetti, Eleana Sacchetto, Francesca Gerbi, Maria Marchisio, Elena Franco, Maurizio Delpero), tecnico- viabilità (Maurizio Buriasco, Gabriele Iannacci, Mirko Marinetti, Luca Bruno, Giovanni Cartello), politiche sociali- giovanili- sport (Daniele Barbera, Piero Dovico, Monica Triberti, Irene Chianale, Alessandra Ramello, Chiara Mastria, Silvana Martinelli, Cinzia Migliasso), attività produttive (Vincenzo Franco, Maurizio Franco, Massimo Marchiaro, Marco Vaschetto, Stefania Franco), politiche fiscali- amministrative- ambientali (Silvia Benotti, Luca Quaglia).

benotti san damiano