Castelnuovo Belbo chiude i festeggiamenti di Carnevale nel Sud Astigiano foto

Più informazioni su

Domenica 25 marzo a Castelnuovo Belbo è stata organizzata l’ultima sfilata dei carnevali per il sud Astigiano.

“Gran soddisfazione – commenta il primo cittadino – per la grande partecipazione di bambini con i genitori, in una giornata accompagnata da uno splendido sole”.

L’evento organizzato come da riunione in provincia di asti cercando di non accavallarsi con altre feste simili ha avuto un bel riscontro di partecipanti, più di 300 persone”.

Un servizio di volontari della locale protezione civile e militari della stazione carabinieri di Incisa Scapaccino ha garantito sicurezza durante il transito dei carri nella via centrale del paese.

Alla manifestazione, iniziata alle 15, hanno partecipato 7 carri e un gruppo a piedi. L’inizio del corteo è stato organizzato con un carro con una torta gigante per il ventennio del carnevale castelnovese, a seguire il gruppo a piedi Old wild West, Lego City Police con Auto 500 di San Marzano Oliveto, Trenino dei bambini di Castelnuovo Belbo, “Cartosio dice no ad ogni forma di violenza sulle donne”  di Cartosio, The Addams Family di Castelnuovo Belbo, Le 500 in maschera con 7 auto dell’Associazione cinquecento di Alessandria e infine “Bailando en Pamplona” di Frugarolo.

Premiati al terzo posto come tema attualità il carro di Cartosio; secondo posto al carro di Castelnuovo Belbo, primo posto a Frugarolo.

La giornata si è conclusa con la distribuzione di bugie e il tradizionale gioco della pentolaccia per i bambini.

Più informazioni su