Scuola e nuovo bando DSGA: come prepararsi al concorso?

Nei giorni scorsi, è’ stato pubblicato in Gazzetta il bando per “Direttori dei servizi generali ed amministrativi”, che prevede circa 2.004 posti disponibili distribuiti negli anni scolastici 2018/19, 2019/2020, 2020/2021.

Le domande si presenteranno mediante istanze on line, entro il 28 gennaio 2019. Il concorso può rappresentare un’opportunità di lavoro anche per i giovani neolaureati: infatti possono fare domanda i laureati con vecchio ordinamento o Laurea specialistica in: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione, Economia e Commercio (o equipollenti).

Oltre a loro, il concorso è aperto agli Assistenti Amministrativi, privi di laurea, che abbiano già svolto tre anni scolastici interi di servizio come DSGA, anche non consecutivamente, negli ultimi 8 anni.

Per maggiori informazioni, la Segreteria Cisl Scuola Alessandria-Asti organizza ad Asti un incontro informativo, aperto a tutti, per illustrare il bando di concorso, le modalità di presentazione della domanda ed il corso di preparazione al concorso e la relativa piattaforma on-line, organizzati dalla Cisl Scuola Piemonte e riservati agli iscritti.

L’incontro è fissato in venerdì 18 gennaio, alle 14,30, presso Team Service di Asti, in via Sauro 6. Relazionerà Maria Grazia Penna, segretario generale Cisl Scuola Piemonte. L’incontro informativo è aperto a tutti: anche chi, residente ad Alba, Langhe e Roero, fosse interessato, può parteciparvi per ricevere informazioni sul corso regionale di preparazione al concorso.

Il corso di preparazione al concorso è rivolto agli iscritti Cisl Scuola e si può fare in due modi: o solo sulla piattaforma online oppure online e partecipando alle lezioni a Torino, trattandosi di corso regionale.

Non occorre prenotazione. E’ possibile iscriversi al corso, alla piattaforma e alla Cisl Scuola agli incontri informativi o presso le sedi negli orari di consulenza.