Le riprese del corto “In Dubbio” cambiano location

Cambio di location per le riprese astigiane del cortometraggio “In Dubbio”, previste per il 21 gennaio in Astiss.

Contrariamente a quanto precedentemente preannunciato,  le riprese non si svolgeranno presso l’Università Uni-Astiss, ma presso la My Day Academy di Asti e il centro formazione dell’ASL AT.

Infatti, dopo essere stata garantita la disponibilità del polo universitario ad ospitare l’inizio di questo progetto cinematografico, è stato comunicato alla produzione che le riprese «non si possono effettuare prima del vaglio e dell’autorizzazione del Consiglio di Amministrazione di Astiss». Nella serata di giovedì 17 gennaio viene inoltre notificato che «il Consiglio si riunirà il 6 febbraio».

La Nanook – Produzioni Audiovisive ha deciso di non annullare o posticipare le riprese, ma di trovare una nuova location, trovandola nell’accademia di danza che ha sede in Via Dell’Arazzeria 60 e nei locali della sede ASL AT in Via Conte Verde 125 (Don Bosco).

«La notizia ha colto tutti di sorpresa – dice il regista Lorenzo Bombara – avevamo già dato appuntamento a una ventina di giovani comparse, oltre agli attori Alessio Bertoli, Alberto Barbi e Roberta Belforte. In Università avremmo dovuto girare sette scene in tre spazi: i corridoi, un’aula e un ufficio. Invece a soli tre giorni dal primo ciak ci siamo ritrovati senza location. Non è facile con così poco preavviso trovare qualcuno disposto a ospitare una produzione e ancora più difficile trovare i locali adatti e informare tutti i partecipanti dei cambiamenti.
Però, grazie al sostegno e l’aiuto di Alessio Bertoli e la NIG – Nuove Idee Globali, ci siamo subito organizzati per trovare una soluzione. Dobbiamo ringraziare la My Day Academy e la direzione dell’ASL AT per esserci venuti incontro con grande disponibilità e cortesia.
Fortunatamente ci sono ancora persone interessate a valorizzare la nostra città attraverso progetti culturali e sociali come questo film».

Il regista e la produzione ringraziano tutti coloro che hanno scritto all’indirizzo nanookproduzioni@gmail.com per partecipare al film, ricordando a chi volesse recitare come comparsa nel ruolo di studente universitario di presentarsi alla My Day Academy a partire
dalle ore 9:30 o dalle ore 14:00 presso l’ASL AT.