Joan Isaac porta la musica catalana a Chiusano d’Asti: domenica il concerto

Più informazioni su

Il Comune di Chiusano in collaborazione con l’Associazione culturale Seven Arts organizza il concerto del cantautore catalano Joan Isaac.

L’appuntamento è per domenica prossima, domenica 22 luglio, alle 21,30, via Nuova n.2 “Novello” Terrazza degli artisti.

Joan Isaac è il nome d’arte di Joan Vilaplana i Comín, nato a Barcellona nel 1953, musicista, cantautore e poeta in lingua catalana.

Joan Isaac esordisce nel 1969 con il gruppo Nosaltres e quattro anni dopo intraprende la carriera di solista. Appartiene alla seconda generazione della Nova Cançó catalana, nata artisticamente subito dopo la caduta del franchismo e segnata dalle tensioni sociali, culturali e politiche che hanno caratterizzato il periodo.

Artista noto al nostro pubblico, ama l’Italia, le sue canzoni d’autore e il Piemonte. Recentemente ha tenuto concerti alla Fondazione Mirafiore e al Premio Ostana 2018, di cui è stato uno dei vincitori.
Presente da alcuni decenni sulle scene nazionali e internazionali, Joan Isaac canta l’amore e la vita.
Accompagna al pianoforte e alla fisarmonica il Maestro Walter Porro suo arrangiatore nei dischi Manual d’amor , Joies italiannes i altres meravelles e per il premio Tenco “Multifilter” disco dedicato alla figura del papà.

 

 

Più informazioni su