Quantcast

Il CO.GE.SA. incontra i sindaci di Villafranca e Montemagno

Un ciclo di quattro incontri, prima della predisposizione del Bilancio di Previsione 2017, che tenga conto delle istanze e gli orientamenti da parte delle amministrazioni locali.

E’ quanto si prefigge il Co.Ge.Sa. (Consorzio per la gestione dei servizi socio assistenziali tra i Comuni del Nord Astigiano), che ha messo a punto l’iniziativa. Nello specifico, in vista dell’elaborazione del documento contabile e programmatico, il Consiglio di Amministrazione dell’Ente intende appunto incontrare i sindaci e gli amministratori dei Comuni aderenti al Consorzio, che operano sul territorio di propria pertinenza, per avere con loro un confronto.

Il calendario delle consultazioni si è aperto con gli incontri di martedì e giovedì scorsi, rispettivamente a Cocconato e a San Damiano, per proseguire martedì 14 febbraio, alle 18, a Villafranca, presso la Sala Bordone del Comune (a fianco agli uffici dell’Ente) e concludersi, infine, giovedì 16 febbraio, sempre alle 18, a Montemagno, alla Casa sul Portone, in piazza San Martino.

“L’iniziativa – spiegano il presidente Angelo Marengo e il direttore Piero Botto del Co.Ge.Sa. – vuole contribuire a definire, alla luce delle esigenze e delle proposte territoriali, nonché sulla base delle risorse disponibili, il nuovo Bilancio, così da soddisfare, nel miglior modo possibile, i bisogni delle comunità locali. Al riguardo – annotano – il primo incontro ha focalizzato l’attenzione e il confronto anche sul progetto di recupero del patrimonio edilizio esistente, da destinare ad interventi di riqualificazione territoriale.”