Alba, in Sala Don Alberione si presenta ”I Bambini della Notte”

Domani, sabato 12 novembre, nella sala Don Alberione, in Piazza San Paolo 14, ad Alba, è in programma la presentazione del libro “I Bambini della Notte”, di Mariapia Bonanate e Francesco Bevilacqua, nell’evento promosso dalla Fondazione Piero e Lucille Corti Onlus.

Più informazioni su

Un racconto dal quale emerge tutta la grandezza dell’uomo quando scommette sull’amore, sulla speranza e sulla condivisione: “I bambini della notte”, scritto da Mariapia Bonanate, condirettore del settimanale “Il nostro tempo” e editorialista di Famiglia Cristiana, e da Francesco Bevilacqua, racconta la vera esperienza di Francesco al Lacor Hospital, Uganda.

In questo ospedale, in anni di guerra, migliaia di bambini si radunavano al tramonto per passare la notte al sicuro. Erano i night commuters, i bambini della notte, bersaglio primo dei guerriglieri di Kony, che li rapivano per farne soldati. E’ in questi anni che arriva al Lacor Francesco, manager aziendale, in un momento di forti cambiamenti della sua vita. Qui incontra e conosce l’incredibile storia di due medici, Piero e Lucille Corti, che hanno trasformato un piccolo ambulatorio con pochi letti in un ospedale di eccellenza, unico nell’area sub sahariana, che ha salvato, e continua a salvare, milioni di persone. Dopo l’incontro con i “bambini della notte”, Francesco inizia un lungo viaggio, accompagnato da uno straordinario personaggio, Elio Croce, e da altri indimenticabili eroi sconosciuti. Sullo sfondo della vicenda di Francesco, un popolo vittima di una guerra spietata di cui pochi nel mondo sanno. Vite spezzate, senza voce, che riemergono dalle pagine di questo libro a chiedere di essere ascoltate. Dopo averle incontrate, niente è più come prima.

La presentazione avrà inizio alle 18.

Più informazioni su