Castelnuovo Belbo, presentata la lista “Castelnuovo Belbo nel cuore”

In occasione delle elezioni amministrative che si terranno domenica 5 giugno, dalle ore 7.00 alle 23.00, a Castelnuovo Belbo venerdì 6 maggio è stata presentata la lista “Castelnuovo Belbo nel cuore”.

Capolista e candidato sindaco è Aldo Allineri, 43 anni appartenente all’Arma dei Carabinieri, che ha un trascorso di 15 anni di amministrazione del comune di Castelnuovo Belbo, con un primo mandato nel 2001 da Assessore e dal 2006 Vice Sindaco. Così ha commentato Allineri la nascita della lista civica: “Dopo 15 anni di lavoro, svolto in consiglio comunale, e il grande apprezzamento dei castelnovesi ho deciso di candidarmi con un gruppo di amici e con un concreto programma, analizzato attentamente come un buon padre di famiglia. Ogni elezione alla quale ho dovuto chiedere la fiducia ai miei compaesani ho sempre riscontrato un aumento di preferenze personali e spero, questa volta, che mi candido in prima persona, di avere la stessa conferma per poter “contare” di più al servizio e per il bene del paese”.

Per quanto riguarda la squadra di Allineri le scelte sono state fatte nell’ottica delle pari opportunità: “Nella scelta dei candidati, anche se essendo sotto i 3000 abitanti non vi è l’obbligo del 40% della presenza della quota femminile per le pari opportunità come nei comuni più grandi, ho formato una squadra di 5 uomini e 5 donne che mi accompagneranno in questo progetto per Castelnuovo Belbo”. Mentre per quanto riguarda il programma i temi principali della lista sono: manutenzione delle strade, illuminazione a led, sicurezza, decoro urbano e sviluppo economico.

Di seguito i partecipanti alla lista: Riccarda Pesce, Deborah Vacca, Rosanna Cupo, Aldo Allineri, Giulia Squillari, Luigina Terzano, Andrea Soave, Giorgio Pizzimbono, Massimo Badino, Claudio Bevilacqua, Matteo Lo Sardo.