Ad Asti la prima sede dell’U.P.E., Università Popolare Evoluzione Umana

Il 19 novembre 2015, alle 17, presso l’ Università UNI-ASTISS (Piazzale De Andrè, Asti) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’U.P.E. Università Popolare “Evoluzione Umana”.

Più informazioni su

E’ un Istituto approvato dall’ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane e riconosciuto dalla CNUPI, Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane, il cui obiettivo è erogare formazione.
L’ASI e la CNUPI sono enti legittimati e convalidati dalla Presidenza del consiglio dei Ministri e afferiscono al Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, delle Pari Opportunità, dello Sviluppo economico e al CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano. La formazione è accreditata presso enti universitari e parauniversitari.

La sede legale dell’U.P.E risiede ad Asti, sebbene le sedi operative in procinto di essere attivate siano già tre, poiché l’Università nasce da una dimensione culturale già presente sul territorio piemontese.  L’U.P.E, si propone di far circolare corsi di formazione, finanziati ed autofinanziati, seminari, convegni e conferenze affinché vengano promosse, diffuse e provate differenti discipline. Tra queste la Comunicazione Umana Interattiva (C.U.I.), disciplina anch’essa riconosciuta dall’ASI, che insegna all’uomo un diverso e profondo modo di porsi a sé stesso e gli altri e soprattutto una comunicazione ottimale, permettendogli di scoprire ciò che ancora non conosce della sua natura. E’ una disciplina che sviluppa il potenziale umano, composto da talenti, capacità, attitudini e doni e consente esperienze che stimolano l’espansione e l’evoluzione umana. L’insegnamento è il prodotto dei lavori di ricerca portati avanti da celebri studiosi, tra cui Paul Watzlawick, Avram Noam Chomsky, Kurt Koffka, Richard Wayne Bandler, Josef Wenzel Mach, John Grinder, Eric Kandel.

L’U.P.E. sarà presentata dalla Presidente Licia Ligios e la conferenza sarà seguita dal simposio “L’evoluzione dell’Essere Umano”. Parteciperanno come relatori il Prof. L. Berzano, professore ordinario di Sociologia all’Università di Torino e coeditor della Annual Review of the Sociology of Religion (Brill), il Prof. E. Viarengo, docente presso la Scuola di Specializzazione post-universitaria in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Torino, il Prof. F. Scalfari, Direttore dell’Università UNI – ASTISS e il Prof. W. Giangiordano, Rettore dell’U.P.E. Università Popolare Evoluzione Umana. Moderatrice dell’evento sarà la Dott.ssa Francesca Ragusa, Direttore dell’U.P.E.

Per il pubblico ingresso libero – informazioni : direzione@uniupe.it – 3407372295

Più informazioni su