Questa sera si cammina con l’Asti in Rosa

Più informazioni su

Nella serata di oggi, venerdì 10 maggio torna “Asti in Rosa”, la camminata non competitiva organizzata da Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale di Asti –
O.D.V. in collaborazione con CONI Piemonte – Delegazione di Asti, per sensibilizzare le persone di ogni età sull’importanza della prevenzione oncologica attraverso l’adozione di stili di vita corretti e la diagnosi precoce.

L’evento, aperto a tutti , adulti, bambini e anche amici a quattro zampe, è giunto all’ottava edizione ed è un appuntamento all’insegna dello sport, della musica e della solidarietà con chi ogni giorno combatte contro il cancro. La camminata si svolgerà sul percorso dell’anello di Viatosto, circa 5 km, con partenza e arrivo presso lo Stadio Comunale Censin Bosia dove musica e balli accoglieranno i partecipanti.  Ogni iscritto, con un contributo solidale di 15€, riceverà la nuova t-shirt tecnica di Asti in Rosa 2024, dai colori rosa fucsia e grigio, da indossare durante la camminata.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni ad “Asti in Rosa 8” potranno essere effettuate precedentemente alla camminata presso la LILT di Asti in Via G. M. Bonzango 32 tutti i giorni feriali nel seguente orario: al mattino dalle 9.00 alle 12.00, al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Il giorno della camminata sarà ancora possibile iscriversi alla camminata presso lo Stadio Comunale a partire dalle ore 18.00.

PROGRAMMA
ORE 18.00: ritrovo presso Stadio Comunale Censin Bosia e ultime iscrizioni.
ORE 19.00 – 20.00: intrattenimenti
ORE 20.00: partenza camminata sul seguente itinerario: Stadio Comunale Censin Bosia, Via Ugo Foscolo, Via Monsignor Marello, Parco Divisone Acqui, Via Giovanni Vogliolo, Località Viatosto, Piazzetta Chiesa Santa Maria Ausiliatrice di Viatosto, Strada Valmorone (Strada del Fontanino), Via Bonifacio Rotario, Via Giovanni Rosa, Via Monsignor Marello, Parco Divisione Acqui, Via Ugo Foscolo, Stadio Censin Bosia.
ORE 21.00 – 21.30: arrivo presso lo Stadio Comunale e intrattenimenti.

I partecipanti saranno allietati con danze e coreografie create per l’occasione da scuole di ballo, palestre e società sportive astigiane.

astiinrosa

Nella foto, la partenza del 2023.

Più informazioni su