I bambini della scuola Savio di Asti in partenza per la finale nazionale del Trofeo Scacchi Scuola 2024

Sei giovani studenti della scuola primaria Savio, campioni regionali del Trofeo Scacchi Scuola 2024 sono pronti ad affrontare la finale nazionale in programma a Montesilvano. Demaria Simone, Jaafari Ismail, Leka Joel, Llangu Devan, Piglione Andrea, Zdrukthi Noel, che hanno brillantemente ottenuto la vittoria ai campionati regionali studenteschi, sabato 11 maggio alle 23,30 partiranno accompagnati dalle loro insegnanti, sul pullman organizzato dal Circolo scacchistico astigiano “Sempre Uniti”. Insieme a loro i ragazzi delle altre squadre astigiane che si sono qualificate (le bambine della Ferraris, i ragazzi e le ragazze di Jona, Scientifico Vercelli e Liceo Monti ).

“La trasferta è stata possibile perché i bambini sono sponsorizzati da alcune ditte e negozi astigiani che hanno finanziato il soggiorno in albergo dei piccoli campioni (la scuola ha pagato il viaggio e il soggiorno delle insegnanti), senza questo aiuto sarebbe risultato troppo oneroso per le famiglie permettere ai ragazzi di vivere questa importante esperienza.
In molti hanno avuto fiducia nella squadra e ora…attendiamo i risultati che si riusciranno ad ottenere in un torneo così difficile e prestigioso! Come sempre gli alunni della scuola Savio faranno del loro meglio e…comunque vada sarà un successo!” spiegano gli organizzatori della trasferta.

Nella foto i piccoli campioni con la maglietta sponsorizzata ERREBI, insieme al cartellone portafortuna con il nome di tutti gli sponsor.

PRONTI  VIA, I BAMBINI DELLA SAVIO IN PARTENZA PER IL TORNERO NZIONALE STUDENTESCO DI SCACCHI