Martedì al Polo Universitario di Asti la presentazione del libro di Carola Vai “Rita Levi Montalcini, una donna libera”

Più informazioni su

Martedì 23 aprile alle ore 18,00, nell’Aula Magna di Astiss – Polo Universitario Rita Levi Montalcini, la giornalista e scrittrice Carola Vai presenterà il suo libro “Rita Levi Montalcini, una donna libera” (Rubbettino, 2020). Condurrà l’incontro Donatella Gnetti.
L’iniziativa a promossa dall’Associazione Italia Israele e dal Rotary Club Asti in collaborazione con la Biblioteca Astense Giorgio Faletti e Astiss. L’ingresso è libero.

Il libro è una biografia a 360 gradi dell’illustre scienziata piemontese; in esso emergono anche gli aspetti più privati della sua personalità, dai rapporti familiari, alle amicizie, agli amori.
Come scrive l’autrice nella presentazione, Rita Levi Montalcini in 103 anni di vita ha conquistato il Premio Nobel per la Medicina, è divenuta senatrice a vita, ha incontrato Papi, Presidenti, Re, Regine e capi di governo di mezzo mondo; ma dietro l’ufficialità della scienziata c’era la donna, dotata di enorme fascino e capace di tenerezze ripetute, come raccontato in molti episodi del libro.

presentazione libro rita levi montalcini
presentazione libro rita levi montalcini

Più informazioni su