Domani l’iniziativa escursionistica ed enogastronomica su “Le strade del Roccaverano”

Domani, domenica 7 aprile, è in programma “Le strade del Roccaverano”, edizione “zero” dell’iniziativa escursionistica ed enogastronomica per andare alla scoperta del territorio tra Montechiaro d’Acqui, Denice con arrivo a Roccaverano. L’iniziativa è organizzata dai Comuni di Montechiaro d’Acqui, Denice, Roccaverano e il Consorzio per la Tutela del Formaggio Roccaverano DOP. La camminata si svolgerà anche in caso di maltempo.

La camminata si sviluppa su un percorso di circa 11 Km con dislivello sui 600m, tracciato principalmente su asfalto con tratti intermedi su strade bianche. L’iscrizione costa 10 euro e si può effettuare il giorno stesso dalle 8 alla Pieve di Montechiaro d’Acqui, in viale Carlo Malfatto, dove si partirà alle 9. E’ però consigliata la prenotazione al numero 342 921 0658. Per il rientro ci si dovrà organizzare con mezzi propri oppure prenotare in anticipo il servizio navetta.

Sul percorso ci saranno dei punti di ristoro ed anche all’arrivo, in luoghi di interesse storico dove si potranno degustare i migliori prodotti tipici del territorio, tra miele, vino, formaggio – ovviamente Roccaverano DOP – ed altro ancora.

le strade del roccaverano